News

IL TELEFONO DI COCCADORO SA SORRIDERE

Ricevi un avviso sulla tua piattaforma: un nome ed un cognome ed una indicazione che ti conferma che la Signora Tal dei Tali ha acquistato un oggetto sul tuo sito www.coccadoro.it .
E’ sempre una sorpresa venire a sapere che qualcuno, da molto lontano, ti ha scovato nell’oceano del web e ha pensato che il tuo prodotto fosse nella lista dei suoi desideri.
Ti prende una strana eccitazione e quindi, anche se sai che il corriere non verrà a prelevare prima dell’indomani, con gioia ti affanni a fare il pacco, con una cura cui talvolta non hai dedicato neanche ai regali per le persone importanti della tua vita.
Forse perché Coccadoro è una piccola azienda, forse perché è ancora giovane oppure forse perché è popolata da donne mature, certo è che viene dato peso ad ogni dettaglio, non si  cede alla sciatteria, piuttosto l’occhio di ciascuna è predisposto all’attenzione sia all’insieme che al minuscolo.
Vendere ciò che hai pensato potesse piacere alle persone, soprattutto se ciò che proponi è frutto di un progetto e del tuo proprio lavoro, ha in sé qualcosa di magico.
Come se in un certo momento, da qualche parte la tua immaginazione e il desiderio di qualcuno si fossero incontrati per un breve istante.
Ma ancora di più è straordinario avvertire che il tuo telefono aziendale vibra e sentire, all’altro capo, la voce di un cliente che, ricevuto il tuo prodotto, vuole dirti che ciò che ha è  arrivato è ancora più bello di come l’aveva immaginato e ti ringrazia e ti annuncia che farà altri acquisti e consiglierà il marchio Coccadoro ad amici ed amiche…
E tu lì, in piedi, poggiato il cellulare sulla scrivania e messo in viva voce, guardi felice e attonita le tue compagne di avventura e ti sembra davvero, in quel preciso istante, di avere intrapreso la strada giusta.

Foto di Max Saeling

Tutti gli articoli

ArticoLI Correlati