News

CHERRY E COCCADORO SFILANO AL CAMPIDOGLIO

Un pomeriggio al Campidoglio e un incontro tra giovani donne tra i quattordici e i diciannove anni , studentesse di una scuola di politica, che hanno creato “The Cherry Movement”, movimento che promuove scelte sostenibili, e noi di Coccadoro, non più  giovani ma abbastanza grintose da potere e volere SOSTENERE chi chiede al mondo la “sostenibilità”.

Le ragazze di Cherry hanno organizzato una sfilata ecosostenibile “Adotta il rosa”, accogliendo prodotti di aziende che hanno scelto il tema della tutela dell’ambiente, e tra pochi altri, hanno preferito il nostro brand come vessillo di un pensiero che sposi la salute ambientale a tuttotondo.

L’evento si articolerà in una giornata, il 19 giugno, dalle 18  alle 19  e  prevede una passerella di accessori o capi di moda eco sostenibili e una presentazione conclusiva dei brand partecipanti che racconteranno il  storie di green thinking e la possibilità di un futuro ecofriendly migliore.
Al termine dell’evento le Cherry  doneranno al Comune di Roma alberi, ciliegi per l’appunto, come il loro nome dice.

Coccadoro ha deciso di aderire all’evento portando tre borse della collezione estiva (una Cassata Vendicari,  la Baggybot Mozia, e la Bibot Isola delle femmine) ma non solo: Coccadoro ha deciso di partecipare a questo happening per dare consistenza ad un coro al femminile, che sia anche un incontro tra generazioni che sembrano lontane, ma in realtà e per fortuna, camminano spalla a spalla sostenendosi vicendevolmente nel volere diffondere un unanime pensiero volto ad una sostenibilità comune e partecipata.

Oggi è la piantumazione di un ciliegio, domani sarà un agrumeto, in futuro fronde e chiome verdi in ogni angolo del pianeta.

Brave Cherry e Buona fortuna!

Foto di AJ da Unsplash

ArticoLI Correlati